CAFARNAO

CAFARNAO
O.v.

Genere: Dramma

Regia: Nadine Labaki

Con: Zain Al Rafeea, Yordanos Shiferaw, Boluwatife Treasure Bankole, Nadine Labaki, Kawthar Al Haddad

Durata: 120

Lingua: ARABO sottotitoli italiani

Lingua: +14

Trama: L'attenzione dei mass media libanesi è puntata su un tribunale dove si svolge un processo inconsueto. Zain, un dodicenne cresciuto in un quartiere povero di Beirut, ha avviato una causa legale contro i suoi genitori per averlo messo al mondo condannandolo a una vita miserevole. Il processo è l'occasione per ripercorrere la storia di Zain. Fuggito di casa dopo aver assistito al consenso della sua famiglia al matrimonio della sorella undicenne, il ragazzo trova l'aiuto solo di un'altra reietta come lui, Rahil, una domestica etiope senza documenti e costretta a nascondere il suo figlio di un anno nel timore di perderne la custodia e di essere rispedita in patria. Tra la donna e il ragazzo si crea un rapporto di fiducia: Rahil lo ospita nella sua baracca e Zain si prende cura del bambino quando lei è al lavoro. Ma un giorno Rahil viene arrestata e Zain è costretto a percorrere le strade di Beirut insieme al figlio di Rahil alla ricerca della donna e per recuperare un po' di denaro: incrocerà altri bambini sbandati, loschi trafficanti e tossicodipendenti che popolano il sottobosco della città libanese.

Critica 2019 - Golden Globe Candidatura per il miglior film straniero 2019 - British Academy of Film and Television Arts Candidatura per il miglior film straniero 2019 - Premio Oscar Candidatura per miglior film straniero 2018 - Festival di Cannes Premio della giuria Premio della giuria ecumenica In competizione per la Palma d'oro 2018 - British Independent Film Awards[2] Candidatura per il miglior film indipendente internazionale 2019 - Premio César Candidatura per il miglior film straniero

Età +14

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.